Protec: Optical Sorting Technology da un quarto di secolo
Protec progetta, sviluppa e produce sistemi elettronici di ispezione e selezione basati su sensori ottici, per l’industria alimentare e in particolare per il settore agroalimentare. Investiamo ogni giorno, da più di 25 anni, in ricerca e sviluppo per rispondere al meglio alle molteplici esigenze dei nostri clienti. La nostra gamma di selezionatrici ottiche per l’agricoltura e la lavorazione industriale dei prodotti alimentari è il frutto di una lunga esperienza progettuale e manageriale e di un team di professionisti altamente competenti e motivati.

Una storia italiana: la passione per il lavoro di Luigi Sandei
Il patrimonio di conoscenza di Protec affonda le sue radici nella storia stessa dell’Azienda. Protec nasce infatti nel 1990, grazie alla passione e all’esperienza già ultra ventennale di un professionista lungimirante e unico nel settore agro-industriale: Luigi Sandei, primo costruttore europeo delle raccoglitrici semoventi per pomodori marca “Sandei”. Consapevole dell’innovazione rappresentata dall’applicazione dei sensori ottici alle selezionatrici, grazie alle quali si riduceva il lavoro nel raccolto dei campi, Lugi Sandei ha trasferito la propria esperienza nella costruzione delle prime selezionatrici ottiche “made in italy”, applicandole alle proprie raccoglitrici e in seguito all’industria della lavorazione del pomodoro.
Oggi Protec sviluppa e produce selezionatrici ottiche per i settori alimentare, vitivinicolo, ittico e agricolo.


Progetti innovativi e soluzioni custom
La storia di Protec è in costante evoluzione. Produciamo macchine selezionatrici all’avanguardia, sempre più efficienti, affidabili, precise, capaci di aumentare la produttività e la competitività delle aziende del comparto agroalimentare. I nostri clienti sono i nostri interlocutori: le loro esigenze sono sfide di progettazione da vincere in progetti personalizzati.