Pomodoro

/Pomodoro
Pomodoro 2017-12-06T12:29:44+00:00

Selezionatrici ottiche pomodoro

La linea di selezionatrici ottiche per pomodoro di Protec risponde a ogni esigenza di lavorazione dell’industria agro-alimentare: pomodori interi, pomodori pelati, polpe, cubettati e pomodoro per concentrato. Le selezionatrici ottiche per pomodoro scartano il prodotto inadeguato per colore oppure ne individuano ed eliminano i difetti o i corpi estranei. Completano la linea di Protec per la lavorazione del pomodoro macchine per la cernita del pomodoro intero sulla base del calibro e macchine per la sgrondatura del succo del cubettato.

  • Pomodoro intero
    Le selezionatrici scartano i pomodori interi dal colore nero, marcio o verde. Individuano ed eliminano i corpi estranei, come pezzi di legno, plastica, pannocchie o tutoli, lattine, bottiglie, piccoli animali.
  • Polpa, pelati e cubettato
    Le selezionatrici ottiche utilizzano un esclusivo sistema di visione che seleziona pomodori di colore verde, giallo, arancione e nero: una cernita precisa e affidabile per un prodotto finito di qualità. Per una selezione del semilavorato, le selezionatrici Protec aspirano il prodotto dalla consistenza semiliquida e ne facilitano la raccolta.
  • Pomodoro pelato
    La selezione dopo la pelatura avviene con tecnologia a telecamera WT che individua con grande accuratezza difetti neri e verdi sul prodotto e colorazioni bianche o gialle al suo interno.

Perché sceglierci

Le selezionatrici ottiche Protec utilizzano la tecnologia più recente e affidabile e accompagnano ogni fase del processo produttivo dell’industria di lavorazione del pomodoro. Sono costruite con tecnologia resistente e di estrema precisione nella selezione. Le selezionatrici, grazie alle diverse dimensioni, lavorano anche in situazioni estremamente gravose, su ogni tipo di linea per ampiezza e quantità di prodotto lavorato.

Contattaci per info e soluzioni custom
Telefonaci al +39 0521.800.800

Scrivici

Pomodoro fresco e intero

PRODOTTI SELEZIONABILI

DIFETTI SELEZIONATI

CORPI ESTRANEI

Vai alla selezionatrice ottica: ExtrasorterExtrasorter 3W – Roll Grading

Pomodoro pelato

PRODOTTI SELEZIONABILI

DIFETTI SELEZIONATI

CORPI ESTRANEI

Vai alla selezionatrice ottica: Extrasorter – Extrasorter 3W – Dixair WT

Cherry tomatoes

PRODOTTI SELEZIONABILI

DIFETTI SELEZIONATI

CORPI ESTRANEI

Vai alla selezionatrice ottica: Extrasorter Jet

Estruso polpa

PRODOTTI SELEZIONABILI

DIFETTI SELEZIONATI

Vai alla selezionatrice ottica: Aspirx

Cubetti

PRODOTTI SELEZIONABILI

DIFETTI SELEZIONATI

Vai alla selezionatrice ottica: AspirxDixAirRoll Feeder

Sorting Equipment

Extrasorter 3W

Extrasorter 3W

Dotata di doppio sistema di visione e doppio sistema di espulsione, l’Extrasorter 3W è in grado di selezionare e separare pomodori e numerosi frutti e vegetali in tre differenti classi.

Color Sorter 2000

Color Sorter 2000

Installabile su raccoglitrici semoventi per pomodoro di qualsiasi modello e dimensione, la selezionatrice Color Sorter 2000 nasce dalla grande esperienza di Protec nell’ambito delle applicazioni per il settore agricolo.

Roll Grading

Roll Grading

Prodotta in due formati, la calibratice Rollgrading permette di eliminare i prodotti troppo piccoli e inadatti alla lavorazione.

Roll Feeder

Roll Feeder

Grazie al suo sistema meccanico, la selezionatrice Roll feeder trasporta, allinea il prodotto e ne drena il succo su linee fino a 15/18 tonnellate per ora.

Extrasorter

Extrasorter

L’unica selezionatrice esacromatica al mondo: può essere configurata sia come Color Sorter che come MOT per la rilevazione dei corpi estranei, grazie a illuminazione ad alta intensità e infrarossi.

Dixair WT

Dixair WT

DixAir WT individua macchie, punti neri e sfumature nei colori di pomodori pelati, frutta e vegetali interi.

Dixair

Dixair

Ad altissima accuratezza visiva, grazie al sistema a telecamera WT, Dixair seleziona il importanti quantità di prodotto a grande velocità.

Aspirx

Aspirx

Particolari cilindri cavi sono l’esclusiva tecnologia di Aspirx in grado di aspirare i difetti da prodotti semiliquidi e su grandi quantitativi.